Up Service è un ente specializzato nella formazione aziendale con un’importante esperienza nella gestione dei Fondi interprofessionali e nell’organizzazione di corsi finanziati.
Una concreta opportunità per la formazione aziendale è offerta infatti dai Fondi Paritetici, organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali,
Up Service, grazie al suo team qualificato, è in grado di supportare le aziende durante l’intero processo sia dal punto di vista didattico che da quello organizzativo, ed in particolare può:
- individuare il fondo professionale più adeguato rispetto alle esigenze del professionista;
- effettuare l’analisi dei fabbisogni formativi all’interno dell’azienda;
- definire gli obiettivi didattici e di formazione individuando le metodologie didattiche più adeguate;
- redigere i Piani Formativi Aziendali da presentare al Fondo Interprofessionale;
- gestire gli aspetti burocratici e amministrativi relativi ai fondi, dalla rendicontazione alla revisione delle spese sostenute;
- gestire e monitorare tutti gli aspetti didattici e organizzativi, dai docenti fino tutoraggio e alla certificazione delle competenze.
Tutti i costi dell’attività formativa saranno sostenuti direttamente dal Fondo: la consulenza di Up service sarà quindi completamente gratuita per l’azienda, al pari di tutte le altre spese sostenute per svolgere l’attività formativa.
L’innovazione è un elemento fondamentale per garantire la competitività delle aziende, obiettivo che può essere raggiunto attraverso trasformazioni organizzative e tecnologiche. Per questo Up Service ha attivato nuove partnership mettendo a disposizione competenze didattiche e tecnologiche per accompagnare l’impresa nell’aggiornamento e nella riqualificazione dei propri dipendenti.